Sector

Aerospace

Poggipolini è leader nella progettazione e produzione di elementi di fissaggio critici e vitali nonché di componenti e sistemi strutturali per il settore aeronautico.

Viti speciali e standard

Bulloni ed elementi di fissaggio critici in titanio e in leghe speciali d’acciaio. Il processo di produzione si svolge completamente all'interno dell'azienda: dal materiale allo stampaggio a caldo, alla lavorazione meccanica, alla rullatura di filetti a freddo e a caldo, fino al trattamento termico finale e alle prove non-distruttive. Inoltre l'azienda è dotata del processo galvanico per l'anodizzazione del titanio e per la passivazione dell’acciaio secondo le normative aeronautiche.

DIMENSIONI:
Diametri da M4 a M70 - Lunghezze da 10,00 mm a 1500,00 mm

MATERIALI:
INOX 17-4PH, 15-5PH, 13-8PH; Acciaio al carbonio: ACC. AISI 304, AISI4340; Acciaio speciale: AERMET100, MARAGING 300, INCONEL; TITANIO: TIT. 6Al4V; Alluminio di qualsiasi tipo.

Carrello e Trasmissione

SPECIAL AND CRITICAL FASTENERS

Viti critiche e vitali, lavorate dal pieno in acciaio INOX4340-174PH-155PH.

Rotore principale

SPECIAL AND CRITICAL FASTENERS

Viti critiche e vitali, lavorate dal pieno, con rivestimento di cadmiatura e lubrificante solido MoS2.

Rotore di coda

SPECIAL AND CRITICAL FASTENERS

Viti critiche e vitali, a testa biesagonale/svasata, ricavate da forgiatura a caldo con rivestimento di cadmiatura.

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di componenti critici , sia di fresatura a 5 assi in alta velocità che di tornitura multi-tasking avanzata, sia dal pieno che da stampato e forgiato in alluminio, titanio e leghe di acciaio speciali. Per il settore aeronautico forniamo parti complicate per le aree: aerostrutture, trasmissioni, motori e rotori.

Dimensioni:
da 10,00 mm a 1000,00 mm

Materiali:
INOX: 17-4PH, 15-5PH, 13-8PH Acciaio: 30NCD16, TITANIO (tutte le tipologie) e ALLUMINIO (tutte le tipologie).

Componenti critici

Fissaggio motore

SPECIAL PARTS

Parti speciali di telaio fusoliera in titanio forgiate e lavorate dal pieno.

Comandi timone

SPECIAL PARTS

Perno trasmissione frizione in titanio, stampato e lavorato dal pieno, con finitura shot peening. 

Motore e Trasmissioni

SPECIAL PARTS

Parti speciali in acciaio INOX4340-174PH-155PH per alberi di trasmissione. Ghiere trasmissioni in titanio e acciaio speciale, lavorate dal pieno.

SIAMO IL VOSTRO VALORE AGGIUNTO

Dopo 30 anni di sviluppo tecnologico e forniture di meccanica avanzata verso i principali team di F1, dal 2009 abbiamo deciso di trasferire tutto il know how acquisito e le nostre competenze verso il settore aeronautico. Il nostro obiettivo è quello di fare la differenza per ogni nostro cliente, rendendo possibili sfide impossibili.

Organizzazione veloce e flessibile

La nostra organizzazione e i nostri processi produttivi ci consentono oggi di produrre piccoli lotti ma anche volumi elevati per produzioni di serie.

Alleggerimento e prestazioni

Siamo in grado di riprogettare componenti meccanici per ridurre al massimo il peso mantenendo oppure trovando soluzioni che consentono di migliorare le prestazioni e le tenute meccaniche dei componenti, intervenendo su materia prima, geometrie, processi produttivi, trattamenti e rivestimenti.

Il vostro partner ideale

Le nostre tecnologie e soluzioni di progettazione e produzione ci consentono di offrire massima velocità, qualità e competitività per seguire i nostri clienti in tutte le fasi dello sviluppo del progetto: dalla prototipazione fino alla produzione di serie, sviluppando soluzioni ad hoc.
Per questo lavoriamo per diventare il vostro partner ideale, rendendo possibile l’impossibile.

"L' eccellenza non è un traguardo, è un lavoro quotidiano che richiede tanta energia e passione."

Stefano Poggipolini - Presidente

Next Project

Automotive